Saiani è un’azienda con sede a Flero che si occupa di ritiro, trasporto, stoccaggio e smaltimento rifiuti a Brescia e provincia, con particolare attenzione al recupero di carta e cartone, plastica, imballaggi in legno e imballaggi misti, oltre alla distruzione di documenti e archivi e al ritiro di documenti sensibili.
La nostra azienda è abilitata a effettuare raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti a Brescia (con iscrizione all’Albo Gestori Ambientali per le categorie 1-4), oltre ad effettuare servizi di trattamento e recupero rifiuti speciali non pericolosi e di rifiuti urbani non pericolosi con delibera provinciale. Siamo inoltre piattaforma autorizzata Comieco per il trattamento degli imballaggi secondari e terziari.
Trasporto rifiuti conto terzi con Saiani Trasporti
Per garantire ai nostri clienti un servizio sempre più completo abbiamo istituito la Saiani Trasporti Srl, azienda iscritta all’Albo Trasportatori in Conto di Terzi e all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1-4. In questo modo riusciamo a garantire il servizio di trasporto rifiuti conto terzi anche per le tipologie di rifiuti che non vengono trattate all’interno del nostro impianto.
60 anni di esperienza nel recupero di carta e cartone
La nostra azienda nasce a Concesio negli anni ’60, quando la differenziazione dei materiali di scarto non è ancora radicato nella coscienza collettiva, per fornire alle tipografie un servizio di trasporto e smaltimento carta.
Negli anni 70 l’attività è fiorente e ci trasferiamo a Flero dove costruiamo due capannoni da adibire a stoccaggio, triturazione e macero carta e cartone, con l’obiettivo di conseguire sempre più alte percentuali di recupero di materiali riutilizzabili come materie prime secondarie nelle industrie cartarie.
Nel 1992, con la prima legislazione che regolamenta il trattamento dei rifiuti, la nostra attività entra a far parte di questo settore, aprendo la possibilità di trattare anche altre tipologie di rifiuti, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie.