La nostra storia

 

La nostra azienda, nata negli anni '60, quando la differenziazione dei materiali di scarto non rientrava ancora nella coscienza collettiva, è cresciuta e si è sviluppata affinando i servizi prestati alla propria clientela con l'obiettivo di conseguire sempre più alte percentuali di recupero di materiali riutilizzabili come materie prime secondarie nelle industrie cartarie.

Oggi siamo specializzati nella lavorazione di tutti gli scarti di carta, siano essi provenienti dalla raccolta differenziata di comuni, che da attività industriali, commerciali e di servizi, quali: imballaggi, sfridi di lavorazione di laboratori tipografici e legatorie, scarti vari di carta, documenti d'ufficio, archivi cartacei decennali.

Con i nostri automezzi provvediamo alla raccolta del materiale, che una volta arrivato presso il nostro centro viene preparato per essere inviato all'industria utilizzatrice.

Per facilitare la raccolta e lo stoccaggio del materiale, depositiamo presso i nostri clienti, compattatori, container, ceste e presse imballatrici.

Dotati di un impianto di triturazione, provvediamo inoltre alla distruzione di qualsiasi archivio cartaceo.

Siamo inoltre autorizzati alla raccolta e al trasporto di rifiuti con iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per le categorie 1-2-4-5, e al trattamento e recupero di rifiuti speciali non pericolosi e di rifiuti urbani non pericolosi con delibera n° 3912 del 21/10/2008.

Piattaforma autorizzata Comieco per il trattamento degli imballaggi secondari e terziari.